Scarabeo vince il Silver A'Design Award 2014 per la collezione Bucket
07/10/2014 13.52.21

Scarabeo vince il Silver A'Design Award 2014 per la collezione Bucket

Scarabeo conquista il 'Silver Design Award' 2014 con la collezione Bucket.

Il comune denominatore della collezione, come suggerisce il nome, è l'aspetto minimalista ed essenziale, con costanti richiami ad un secchio. L'idea della collezione è stata dell'architetto Giovanna Talocci, che ha spiegato l'importanza di una forma tanto semplice come quella del secchio nella vita di una persona: il secchiello con cui i bambini giocano sulla spiaggia, l'elegante contenitore di una bottiglia di vino durante una cena romantica o una serata tra amici, il bidone di vernice di un pittore, il canestro della pallacanestro per gli amanti dello sport.

Il progetto ha preso il via nel gennaio del 2012 a Roma, venendo portato a termine nella medesima città alla fine del settembre dello stesso anno. La collezione Bucket ha debuttato per la prima volta al Cersaie 2012, uno tra i più prestigiosi meeting del settore, tenutosi a Bologna nei locali della Fiera. Stile informale e semplicità del progetto, unite con la grande praticità e resistenza dei prodotti, hanno fatto sì che Scarabeo Ceramiche ottenesse il prestigioso Silver Design Award 2014 con la collezione Bucket.

La giuria, al momento di concedere il premio, ha tenuto conto dell'eccellente lavoro di Scarabeo Ceramiche e dell'architetto Giovanna Talocci, considerando come nonostante le difficoltà dell'economia internazionale si sia riusciti a portare a termine un progetto straordinario, con soluzioni innovative che hanno permesso di dare un contributo importante all'intero mondo del design e dell'arredo bagno.

La Scarabeo Ceramiche ha confermato in questo modo il successo della sua politica aziendale, che con investimenti mirati ha potuto permettere di sviluppare prodotti d'eccellenza.