WISH, la nuova collezione
29/06/2011 10.58.13

WISH, la nuova collezione

La presenza di Scarabeo ad ISH 2011 non passa di certo inosservata.
Grazie alla sua esperienza e capacità di interpretare le tendenze del momento coniugandole ad un’alta funzionalità, Scarabeo ha saputo affermarsi come leader nel settore dell’arredobagno suggerendo un nuovo ruolo per la stanza da bagno, quale luogo di incontro tra le esigenze abitative e il benessere individuale.
Da questa filosofia nascono le collezioni di Scarabeo, pezzi unici e di qualità in grado di personalizzare ogni tipologia abitativa con eleganza e raffinatezza senza rinunciare ad uno studio della forma che porta a moderni risultati estetici.
Protagonista indiscusso delle nuove proposte per il 2011 è il bicolore. Scarabeo colora la stanza da bagno con tonalità moderne che giocano sul contrasto con il bianco tradizionale della ceramica: accanto all’eleganza del nero e alla delicatezza del platino, si sprigiona la luminosità raffinata dell’oro, che va ad impreziosire la nuova collezione Wish. Disegnata dallo studio Talocci Design, Wish è caratterizzata in tutti i suoi elementi da volumi geometrici che partono in pianta dalla forma ellittica. La serie, completa di sanitari da terra e sospesi e di diverse soluzioni lavabo, è arricchita da alcune finiture colore che regalano agli arredi una forte valenza di protagonismo. Nei lavabi, l’integrazione fra le ellissi genera dei bordi che diventano piani d’appoggio. La serie Wish comprende:
 
-   lavabo sospeso
-   lavabo da appoggio
-   lavabo a colonna
-   wc e bidet sospesi
-   wc e bidet a terra
 
L’originalità del bicolore si estende anche alle serie precedenti: Moai, serie completa di arredi-scultura per il bagno dalle dimensioni inconsuete; le forme semplici ed essenziali del lavabo Next; le linee rigorose e adatte agli spazi contemporanei di Teorema. Queste collezioni, già personalizzabili attraverso un’ampia scelta cromatica che va dal blu, al rosso, fino all’indaco e all’arancio, trovano nell’oro, nel nero, nel platino nuova linfa che esalta ancora una volta la particolarità delle linee.
Da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente, Scarabeo ha dotato tutti i suoi prodotti di sistemi tecnologici all’avanguardia per consentire un notevole risparmio idrico e permettendo dunque un abbassamento dei costi di consumo.
Il percorso già intrapreso con il design, ovvero di rendere la stanza da bagno protagonista attraverso la scelta di uno stile personale, viene ora confermato da Scarabeo con la serie Wish e l’impiego del bicolore.
L’esperienza artigianale e la capacità di interpretare le nuove tendenze fanno di Scarabeo un punto di riferimento per costruire e pensare la stanza da bagno come luogo dedicato al benessere di ciascuno.